Francesco Montagna, non è voluto mancare all’appuntamento garganico, sia per una questione affettiva che di collaborazione promozionale con la Scuderia Piloti Sipontini, ma anche e soprattutto perché entrambi credono fermamente in un futuro ricco di affascinanti auto storiche per il Porta del Gargano.
Sulla pedana della premiazione a Manfredonia, Montagna e la piemontese Elena Giovenale,
arriveranno secondi, dietro ai campioni di zona Antonio Di Lorenzo e Francesco Cardella e la loro Porsche 911, mentre terza sarà l’affascinante Fiat 124 Abarth dell’inossidabile “prof.” Fragola… che visibilmente emozionato ricorda il suo primo Rally del Gargano, solo qualche anno fa… ovvero nel 1972 !!!
Tra le moderne, la seconda vettura della Scuderia Valle d’Itria: la sempre bella e performante Fiat Punto Super1600, curata dalla conversanese Scuderia Messere con alla guida il pilota di Conversano Pietro Todaro, navigato dal salentino Davide Rizzo. Gara finita anzitempo per loro.
Ma è già sinergia per il futuro: proprio dal parco assistenza del Rally POrta del Gargano nasce l’idea di essere presenti alla rinascita di una delle gare sicuramente più belle del centro sud: il Rally del Molise, in programma il 7 e 8 ottobre e che rinasce dopo un letargo di nove anni con l’ambizione di ritornare ai fasti di un tempo, quando era una delle più importanti tappe dell’allora Campionato italiano Due Ruote Motrici.
La sinergia dunque si crea tra Scuderia Messere e Scuderia Valle D’Itria per essere al via con la Fiat Punto Super1600 condotta in gara dai fratelli Montagna. Una gara test per acquisire informazioni importanti sia per la vettura che per l’equipaggio, per la prima volta al volante della performante Super1600 torinese.
Il driver di Cisternino, a Campobasso, ritroverà sul sedile di destra, suo fratello Alberto, col quale, in tempi non sospetti, ha condiviso, centinaia di chilometri, dal mondiale all`italiano WRC.