Sarà integralmente organizzato e promosso da Scuderia Valle D’Itria il 3° Slalom della Valle D’Itria, in programma per il 12 maggio 2019. La sostanziale novità della edizione 2019 della gara di Cisternino, in provincia di Brindisi, è l’attribuzione da parte di ACI della validità per la COPPA ACI SPORT – 4° zona, che ha voluto premiare il grande sforzo organizzativo dell’edizione 2018, conclusasi con un ottimo gradimento da parte dei 76 piloti al via oltre che dall’accoglienza calorosa del pubblico locale. Questa validità, si aggiunge alla validità per il 30° Campionato Interregionale Velocità & Slalom, al 10° Trofeo Fasano Corse e alla 2ª Coppa Sante Colucci.
Un percorso ben congegnato, il calore del pubblico e una organizzazione puntuale ed impeccabile, con una ricca premiazione, saranno gli ingredienti anche della edizione 2019. – “l’esperienza di tanti anni di gare, ci fa sapere molto bene quello che i piloti gradiscono – commenta Francesco Montagna, amministratore di Scuderia Valle D’Itria – e in fase di organizzazione con i miei collaboratori, veri artefici del successo di questa gara, abbiamo studiato nel 2018 tante piccole accortezze che potessero essere gradite ai concorrenti. Così li abbiamo “travolti” di affetto, professionalità organizzativa e… di una ricchissima premiazione. Adesso che abbiamo “rotto il ghiaccio” e superato brillantemente tutte le difficoltà e le perplessità che le autorità ci avevano mosso contro la realizzazione di una competizione sulla Provinciale Gravina di Castro, stiamo tutti all’opera per la realizzazione di una terza edizione ancora più bella e ricca di contenuti”.
A breve sarà possibile accedere al sito della gara dal link www.scuderiavalleditria.it, che sarà costantemente aggiornato con info utili per pubblico e concorrenti. A questi ultimi, veri protagonisti dell’evento saranno riservati importanti sconti sulla tassa d’iscrizione, sia per i provenienti da fuori regione che per gli stessi piloti pugliesi, convenzioni alberghiere, un “sostanzioso” omaggio di benvenuto e un montepremi “da urlo”, che sarà reso noto a breve e pubblicato on-line.